Benvenuti nel sito Rivoluzione Sensibile

CHI SONO

QUANDO SCRIVO PER TE

Quando scrivo per me scrivere è un atto esistenziale e terapeutico per contenere il disordine del mondo e l’intermittenza del mio irrazionale irregolare – quando scrivo per me scrivo d’inconscio e da incosciente – senza punteggiatura

Quando scrivo per te, io mi tolgo di mezzo: fuori gli eccessi, le piroette, le regole infrante per il gusto di giocare con le parole e dentro la semplicità, la concretezza, la stabilità di una struttura logica per un percorso narrativo senza ostacoli.

Quando scrivo per te, i punti e le virgole vanno dove devono andare. Al loro posto.

Quando scrivo per te, la scrittura non è chi sono io ma cosa senti tu e di cosa hanno bisogno loro. I lettori.

CHI SONO

Sono una copywriter - femminile singolare - che scrive con sensibilità e responsabilità perché le relazioni tra le persone si giocano su un filo sottile sottile e l'unica rete di salvataggio è l'etica

COME FACCIO

  • Do un peso e un colore alle parole perché le parole non sono tutte uguali e ognuna ha effetti psicologici ed emotivi diversi.
  • Via tutte le parole mostruose che aumentano la distanza con il lettore.
  • Faccio spazio alla semplicità e non cado mai nella trappola di trattare le persone come fruitori passivi, inconsapevoli e disinformati, a cui è facile vendere questo o quello.
  • Costruisco storie che danno valore ad un'azienda, un servizio o un prodotto. Credibili, autentiche.

E quando non funziona, se quello che la scrittura mi rimanda non è il risultato sperato, mi cambio il cappello e ricomincio da capo!

 

 

CHI SONO